Cleaning

Gruppo Soligena

We care for Cleaning

Soligena è il consorzio italiano che raggruppa i produttori e distributori più qualificati nel panorama del Cleaning professionale. In occasione della 24^ edizione della fiera internazionale della pulizia professionale Pulire, il Gruppo decide di affidarci la completa riprogettazione della comunicazione.

Soligena Company Profile

La nuova immagine

L'esigenza iniziale del Gruppo è la volontà di distinguersi, evitando contenuti scontati e allontanandosi dai luoghi comuni del settore.
Il verde e blu tradizionali vengono rielaborati in una nuova sfumatura che dal blu elettrico passa al verde-acqua: questo elemento diventa il filo conduttore della nuova identità visiva, simbolo di dinamismo, tecnologia smart e naturalmente pulito.

We care for Cleaning

Per creare un messaggio forte che comunichi la vision del consorzio, viene messo in risalto il perché di Soligena: We care for Cleaning — Abbiamo a cuore il Pulito. Questo diventa anche il nuovo payoff e nella comunicazione viene declinato in sotto-messaggi che esprimono i valori del Gruppo: We care for Innovation, We care for Process, We care for Results, We care for People.

Soligena Web Site
Soligena Cartolina
Soligena  Bag
Soligena Company Profile

Clean & Care Cycle

Nella nuova comunicazione anche la metodologia Soligena diventa un brand.
Il Clean & Care Cycle, il “Ciclo del Pulito”, è il metodo ideato dal Gruppo per progettare un sistema di Cleaning efficace, che tenga conto di tutti i componenti del processo.

Guarda il sito Clean & Care

Soligena  Clean&Care
Soligena  Clean&Care Cicle

Interessante?

Raccontaci il tuo progetto a hello@mekit.it

Cliccando sul pulsante INVIA autorizzo al trattamento dei miei dati personali e accetto l'informativa sulla privacy