Didattica

Geni in gioco

Kit multimediale

Geni in gioco è un kit didattico multimediale rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado.
Per questo progetto, ideato da Viz&Chips con la casa editrice Pearson Italia per Fondazione Telethon, abbiamo progettato l'identità grafica e realizzato le illustrazioni del gioco digitale.

Illustrazione isometrica laboratorio

Il laboratorio virtuale

Il gioco porta gli studenti a esplorare i diversi ambienti di un centro di ricerca genetica.
Abbiamo rappresentato ogni ambientazione utilizzando una tecnica di illustrazione isometrica, che ci ha permesso di valorizzare minuziosamente ogni dettaglio. La strumentazione tecnica utilizzata dai ricercatori è riprodotta fedelmente per stimolare l'apprendimento e per fornire ai ragazzi un'esperienza ancora più immersiva.

Illustrazione isometrica strumenti laboratorio
Illustrazione isometrica persone

Vi piacerebbe vestire i panni di un ricercatore, entrare nei laboratori Telethon, conoscere gli strumenti e le terapie per le malattie genetiche rare?

Illustrazione isometrica laboratorio
Illustrazione isometrica laboratorio

IL GIOCO

Per giocare, la “classe” veste i panni di un ricercatore che inizia la propria attività di ricerca presso uno degli istituti ricerca di Fondazione Telethon. Un percorso interattivo permette ai ragazzi di conoscere e affrontare, all’interno di un laboratorio di genetica virtuale, tutte le fasi che vanno dalla diagnosi alla terapia di un paziente affetto da una malattia genetica rara.

Tramite il gioco, inoltre, gli studenti possono acquisire o ripassare nozioni di biologia di base, genetica e anatomia, attraverso la soluzione di quesiti e la fruizione di pillole di approfondimento multimediali.

Guarda il sito

Toolkit multimediale scientifico
Toolkit multimediale scientifico
Toolkit multimediale scientifico

Interessante?

Raccontaci il tuo progetto a hello@mekit.it

Cliccando sul pulsante INVIA autorizzo al trattamento dei miei dati personali e accetto l'informativa sulla privacy